AZIONE: 4.1 NUOVO BANDO

DATA PUBBLICAZIONE : 03/06/2020
DATA SCADENZA : 18/07/2020
DATA PROROGA : 15/09/2020
Il FLAG Molise Costiero, nell’ambito della “STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE DI TIPO PARTECIPATIVO” (CLLD) finanziata dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e della Pesca (FEAMP), rende note le modalità e le procedure per la presentazione e l’ammissione delle domande di sostegno a valere sulle risorse previste nell’Azione 4.1 Ittiturismo e Pescaturismo.
Tale Azione si colloca all’interno dell’Obiettivo Specifico 4 (OB. 3) della “Strategia di Sviluppo Locale”, ed ha come obiettivo quello di promuovere l’ittiturismo ed il pescaturismo sulla costa molisana, per favorire la diversificazione e l’integrazione del reddito dei pescatori e delle loro famiglie e per rilanciare il ruolo dei borghi marinari.
Inoltre, tale azione intende promuovere la competitività delle piccole e medie imprese del settore tramite lo sviluppo di attività complementari, compresi gli investimenti a bordo, il turismo legato alla pesca sportiva, la ristorazione, servizi ambientali legati alla pesca e attività pedagogiche relative alla pesca.
L’azione permetterà di riqualificare alcuni scorci tipici del territorio costiero molisano e permetterà ai destinatari finali (cittadinanza locale e turisti) di conoscere l’attività e la vita dei pescatori (e delle loro famiglie) più da vicino.
DESTINATARI

Imprese di pesca e acquacoltura, anche in ATI/ATS con altre micro e piccole imprese per la realizzazione di operazioni finalizzate all’ittiturismo e/o al pescaturismo.

Sono considerati ammissibili al presente regime contributivo gli interventi e/o azioni localizzati nel territorio del FLAG Molise Costiero, coincidente con i territori dei Comuni di Campomarino, Montenero di Bisaccia, Petacciato e Termoli, ivi compreso il prospiciente ambito marino.

CIG:832574916D
CUP: 
D24I18000190006

Stampa