PIANO DI COMUNICAZIONE

Image

PIANO DI COMUNICAZIONE

AVVISO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA PRESENTAZIONE DI UNA PROPOSTA PROGETTUALE RELATIVA AL PIANO DI COMUNICAZIONE PER LE ATTIVITÀ E LE AZIONI PREVISTE NEL PIANO DI AZIONE

DATA PUBBLICAZIONE : 05/07/2018
DATA SCADENZA  : 21/07/2018

DESCRIZIONE BANDO

L’invito a manifestare interesse per la presentazione di proposte avrà ad oggetto la redazione di una specifica idea-progetto contenente i seguenti specifici obiettivi:

a) Descrizione piano di comunicazione e divulgazione ed i relativi target cui è rivolto;
b) Materiali e pubblicazioni dedicate;
c) Assistenza all’attività di animazione e comunicazione (modalità, utilizzo di risorse informatiche, assistenza ed affiancamento tecnico, etc);
d) Costi dettagliati per ogni specifica attività indicata nei punti b) e c);

Il Piano di comunicazione da implementare deve attuare una efficace attività di comunicazione a supporto ed in coordinamento con il responsabile dell’animazione e con le attività dello sportello che riesca a connettere la SSL con il territorio in cui opererà il FLAG e soprattutto rendere conto dell’operato del FLAG stesso.

Le attività da proporre possono essere raggruppate in due tipologie:
1. attività di sensibilizzazione/animazione;
2. attività di informazione. specificando l’utilizzo delle risorse del web.

Riguardo al primo aspetto, il Piano di comunicazione da predisporre deve:
- favorire la conoscenza del PdA, facilitando l’accesso ai finanziamenti, attraverso attività di informazione sulla normativa in materia di pesca e acquacoltura;
- segnalare ulteriori opportunità di finanziamento offerte dai fondi strutturali dell’UE;
- attivare azioni di animazione in favore di potenziali beneficiari (in particolare giovani, donne, persone svantaggiate) attraverso il coinvolgimento di animatori.

Gli strumenti utilizzati saranno la realizzazione di convegni, seminari, comunicazioni via internet (sito istituzionale e social network), supporto agli sportelli informativi presso i comuni dell’area FLAG, conferenze stampa e redazione di comunicati. Relativamente all’aspetto informativo, il Piano deve prevedere l’implementazione di attività rivolte a cittadini ed operatori, al fine di stabilire la comunicazione, instaurare rapporti di fiducia, motivare, rafforzare le capacità all’interno del gruppo e della comunità attraverso la creazione di un logo, di un sito istituzionale, la realizzazione di una brochure su FLAG e SSL, la partecipazione a fiere, eventi e convegni.

DESTINATARI
Potranno inoltrare la propria proposta tutti i soggetti, inseriti nella già citata short list, in possesso dei requisiti richiesti presentando, ai sensi del D.P.R. n.445 del 28/12/2000, un'istanza di partecipazione redatta sulla base dell’Allegato A), sottoscritta dal legale rappresentante del Soggetto richiedente, con allegata la manifestazione di interesse (Allegato 1) attestante il possesso dei seguenti requisiti prescritti dalla vigente legislazione.

CIG: 
CUP: 


Stampa