Image

AZIONE: 0.0 PIANO ,,,,,

DATA PUBBLICAZIONE
DATA SCADENZA  :

DESCRIZIONE BANDO

Il FLAG Molise Costiero, nell’ambito della “STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE DI TIPO PARTECIPATIVO” (CLLD) finanziata dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e della Pesca (FEAMP), rende note le modalità e le procedure per la presentazione e l’ammissione delle domande di sostegno a valere sulle risorse previste nell’Azione 3.1, intesa a sostenere interventi di adeguamento e miglioramento di spazi per la valorizzazione delle produzioni locali.

 

Tale Azione si colloca all’interno dell’Obiettivo Specifico 3 (OB. 3) della “Strategia di Sviluppo Locale”, che è teso a Sviluppare modelli di commercializzazione integrata tra prodotti ittici-turistici ed artigianali. In particolare, l’Azione 3.1 “Realizzazione di interventi materiali di adeguamento/miglioramento di spazi per la valorizzazione delle produzioni locali” ha come finalità propria quella di introdurre innovazioni sostanziali nelle modalità e nei modelli di commercializzazione del pescato locale, innescando processi virtuosi di avvicinamento tra la comunità locale e i pescatoti. Per raggiungere i suddetti obiettivi si andranno a finanziare progetti di adeguamento di spazi condivisi per la valorizzazione delle produzioni locali nelle aree adiacenti le aree portuali e della fascia costiera in generale, attraverso la realizzazione di interventi di riqualificazione/ammodernamento/ristrutturazione di strutture pubbliche al fine di favorire la fruizione condivisa da parte dei privati (produttori e consumatori) a fini commerciali e turistici.

DESTINATARI
Possono presentare domanda di contributo al presente avviso gli Enti locali, anche in partenariato costituito sotto forma di Associazione Temporanea di Impresa (ATI) o sotto forma di Associazione Temporanea di Scopo (ATS).

CIG: 76635777CC
CUP: 
D38H16000000006

Bandi e Avvisi


Stampa