Cerca
Close this search box.

AZIONE 4.1

STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE DI TIPO PARTECIPATIVO


DATA PROROGA: 15/09/2020

DATA SCADENZA: 18/07/2020

CIG: 832574916D

CUP: D24I18000190006

Il FLAG Molise Costiero, nell’ambito della “STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE DI TIPO PARTECIPATIVO” (CLLD) finanziata dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e della Pesca (FEAMP), rende note le modalità e le procedure per la presentazione e l’ammissione delle domande di sostegno a valere sulle risorse previste nell’Azione 4.1 Ittiturismo e Pescaturismo. Tale Azione si colloca all’interno dell’Obiettivo Specifico 4 (OB. 3) della “Strategia di Sviluppo Locale”, ed ha come obiettivo quello di promuovere l’Ittiturismo ed il pescaturismo sulla costa molisana, per favorire la diversificazione e l’integrazione del reddito dei pescatori e delle loro famiglie e per rilanciare il ruolo dei borghi marinari. Inoltre, tale azione intende promuovere la competitività delle piccole e medie imprese del settore tramite lo sviluppo di attività complementari, compresi gli investimenti a bordo, il turismo legato alla pesca sportiva, la ristorazione, servizi ambientali legati alla pesca e attività pedagogiche relative alla pesca. L’azione permetterà di riqualificare alcuni scorci tipici del territorio costiero molisano e permetterà ai destinatari finali (cittadinanza locale e turisti) di conoscere l’attività e la vita dei pescatori (e delle loro famiglie) più da vicino.

DESTINATARI

Imprese di pesca e acquacoltura, anche in ATI/ATS con altre micro e piccole imprese per la realizzazione di operazioni finalizzate all’ittiturismo e/o al pescaturismo.

Sono considerati ammissibili al presente regime contributivo gli interventi e/o azioni localizzati nel territorio del FLAG Molise Costiero, coincidente con i territori dei Comuni di Campomarino, Montenero di Bisaccia, Petacciato e Termoli, ivi compreso il prospiciente ambito marino.